Il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha parlato di Joshua Zirkzee, il talento del club di Thiago Motta al centro del mercato

Stupisce, convince e soprattutto vince il Bologna di Thiago Motta. Il club emiliano è la vera sorpresa del campionato, così come lo è il proprio talento Joshua Zirkzee. Ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo della squadra Marco Di Vaio ha parlato del calciatore, accostato (tra le tante) anche alla Juventus.

ZIRKZEE – «Per il Bologna è un giocatore importantissimo, giovane, sta esplodendo qui. Joshua lo abbiamo voluto fortemente perché avevamo visto il suo talento, condividevamo con Mihajlovic la possibilità di giocare con due punte, con lui e Arnautovic. Poi il rapporto con Sinisa si è interrotto, il modulo era diverso, con una punta centrale. Ha sofferto perché si aspettava qualcosa di diverso dal punto di vista dell’impiego, ha perso un po’ di fiducia. Il grande merito è stato di Joshua, perché ha fatto un clic mentale quando è partito Arnautovic, aveva capito la lezione, cosa voleva Thiago Motta dai propri calciatori. Ha fatto un salto di qualità dal punto di vista mentale, perché il suo potenziale tecnico-tattico lo aveva già fatto vedere in allenamento. Ora in maniera continua con gioia, partecipazione e senso di responsabilità».

The post Bologna, il calciomercato passa da Zirkzee: il club ne parla così appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 21-12-2023


L’avvocato Afeltra: «Superlega La Juve ci ha rimesso per due anni». Poi la critica

Superlega, la risposta del Milan: il verdetto di Scaroni